Nel 800 il Giappone e l’Italia hanno passato il tempo rivoluzionario. Di solito nel periodo rivoluzionario nasce un eroe e certamente in Italia nacque Garibaldi. Anche in Giappone un uomo grande nacque e si chama Saigo Takamori.
Come Garibaldi lui è di una famiglia di bassa gerarchia e con il suo proprio potere e il carattere eccezionale è salito nella scala della società. Finalmente lui è diventato un capo di esercito di nuovo Meiji contro ancien regime di Shogun Tokugawa e ha abattuto il sistema vecchio.
Rispetto a Garibaldi , Saigo ha il finale tragico. Dopo la rivoluzione , al inizio il Governo Meiji non funzionava bene. tante frustrazioni hanno accumulato tra la gente (addirittura loro hanno perso il privilegio del samurai) e loro si sono ritrovati davanti a Saigo che era andato in pensione. Il conflitto tra ex-Samurai e funzionario di Meiji non andava bene e si risultava in batteria .
Saigo è morto in questo batteria ed è intitolato come un criminale da un rivale Okubo Toshimichi.
Pensate che Saigo è un perdente e Okubo è un vincente? Tra i giapponesi, No! Perché Okubo è egoista e Saigo è altruista e lui fatto tanti sforzi agli amici e collegi. L’onore è stato restituito 10 anni dopo.
Nel centro Tokyo c’è un parco che si chiama ’ Ueno Park’ e tanti turisti vengono qui sopratutto in primavere per ammirare la fioritura di ciliegio. Potete trovare la statua di Saigo vicina alla entrata e dappertutto in Giappone ci sono delle statue di Saigo anche nella prefettura Yamagata (la gente di Yamagata era la parte di esercito di Tokugawa. Immaginate la statua di Garibaldi al Sud!)
La statua di Okubo? Non si sa….
Photo: thank you! Pascal
コメント
Superb blog you have here but I was curious about if you knew
of any community forums that cover the same topics discussed here?
I’d really like to be a part of group where I can get advice
from other knowledgeable individuals that share the
same interest. If you have any recommendations, please let
me know. Thank you!
Your article helped me a lot, is there any more related content? Thanks!